Proponiamo queste tecnologie innovative da molti anni e siamo orgogliosi oggi di poter beneficiare di questa esperienza. Conserviamo un legame molto stretto con i produttori che abbiamo scelto e portiamo avanti le loro e le nostre idee con determinazione.
Il fotovoltaico consente di trasformare la luce del sole in energia elettrica, grazie alla caratteristica dei semiconduttori, in particolare del silicio, di produrre elettricità quando viene irradiato dalla luce solare.
È quindi un processo di conversione energetica estremamente semplice e totalmente ecologico.
I materiali dei quali è composto il modulo fotovoltaico sono completamente riciclabili, trattandosi di alluminio, vetro e silicio. Si smaltiscono quindi con estrema facilità.
I moduli fotovoltaici hanno una vita molto lunga, fino a quarant’anni, con garanzia di rendimento fino a 25 anni. Sono gestiti dagli inverter, che vengono dimensionati in funzione della potenza dell’impianto e delle sue caratteristiche.
Le Pompe Di Calore (PDC) utilizzano i principi della termodinamica per trasportare l’energia dall’ambiente esterno (per esempio dall’aria) all’interno degli edifici, con un ridotto consumo elettrico e quindi con grande efficienza. Possono provvedere al riscaldamento ed al raffrescamento degli ambienti, nonché alla produzione di acqua calda sanitaria.
Essendo alimentate elettricamente, le Pompe Di Calore non emettono direttamente CO2 in atmosfera e non necessitano perciò di tubazioni di espulsione dei fumi.
Rispetto alle caldaie alimentate a GPL, gasolio, metano, legna o pellet, garantiscono un risparmio in bolletta anche del 60%. Essendo alimentate da energia elettrica possono essere facilmente abbinabili al fotovoltaico, consentendo di realizzare progetti sostenibili ed anche energeticamente autonomi, svincolando l’edificio da costi energetici di gestione.
Nei sistemi moderni la distribuzione del caldo e del freddo può essere effettuata utilizzando diverse tipologie di elementi, in base al livello di comfort desiderato, ma anche in funzione del grado di isolamento termico dell’involucro dell’edificio.
I più comuni sono rappresentati da pavimenti radianti, ventilconvettori, unità split, radiatori, o sistemi di canalizzazione in ambiente aziendale.
Negli edifici con involucri termicamente performanti e quindi energeticamente efficienti si rende indispensabile l'inserimento di sistemi di areazione che permettano di effettuare un adeguato ricambio di aria per evitare la formazione di condense e quindi di muffe, consentendo di conferire un grado di qualità dell'aria molto elevato negli spazi interni, senza disperdere energia termica durante il processo di funzionamento.
Il processo di areazione avviene in modo da garantire l’efficienza dell’edificio grazie allo scambio termico che avviene fra l’aria in uscita e l’aria in entrata.
Abbiamo scelto per il nostro comparto domotica un’azienda in grande crescita nella quale crediamo fortemente. Per Chelli Energy Solutions la domotica è sinonimo di Taphome.
Con questo brand possiamo parlare di tecnologia al tuo servizio, grazie ad un controllo globale e modulare del tuo ambiente. TapHome è un sistema di automazione semplice e smart che consente di gestire facilmente gli impianti negli edifici moderni, agevolando sia la realizzazione da parte dell’installatore che l’uso da parte del cliente.
Può essere installato sia in ambiente residenziale, che in spazi commerciali, uffici e in ambiente aziendale in genere. Può essere utilizzato sia da locale, per mezzo di una rete wifi, che da remoto mediante connessione internet al cloud Taphome.
PARTNER
Le stazioni di ricarica consentono di alimentare il proprio veicolo elettrico semplicemente dalla propria abitazione o dalla propria azienda.
Forniamo diverse soluzioni, in funzione delle singole esigenze. Dotiamo ogni installazione di un sistema di controllo che consente di amministrare l’energia in modo intelligente, per evitare il superamento dei limiti di energia disponibili ed i conseguenti distaccamenti.
Offriamo soluzioni che consentono di contabilizzare l’energia utilizzata per eventuali rimborsi economici da parte di eventuali utenti esterni.
L’abbinamento al fotovoltaico permette di ricaricare il veicolo grazie all’energia elettrica proveniente direttamente dal sistema fotovoltaico. Tramite apposita APP, disponibile su Google Play e App Store, l’utente può comandare la ricarica del veicolo, controllare in qualsiasi momento la potenza di carica, accedere alla cronologia dei consumi/elenco delle ricariche e aggiornare la stazione di ricarica.
Sede
Link utili
Contatti
Via Lisbona, 4/a - 50065 Pontassieve (FI)
Copyright Chelli Energy Solutions © P.IVA-07040430485